Coccodrillo Carolina Coccodrillo Carolina

Super coccodrillo della Carolina del Nord: in pancia, le medagliette dei 5 cani di Ned, scomparsi 25 anni fa

Super coccodrillo della Carolina del Nord. Nella Carolina del Sud, la caccia a un coccodrillo lungo tre metri e mezzo si era felicemente conclusa con la cattura dell’alligatore. Ma quando è stato macellato, a sorpresa è stato anche risolto un mistero che durava da ben 24 anni: ecco dove erano andati a finire i cinque cani del cacciatore Ned McNeely.

Super coccodrillo della Carolina del Nord

Secondo quanto riportato dal Sun, McNeely dopo aver catturato l’enorme coccodrillo ha deciso di portarlo da un addetto alla macellazione e tassidermista. La carne sarebbe stata trasformata in salsicce e la robusta corazza – circa 200 chili – imbalsamata.

Mentre gli addetti macellavano l’alligatore, all’interno dello stomaco hanno trovato cinque medagliette di cani risultati scomparsi 24 anni addietro. “Il coccodrillo aveva tra i 50 ed i 70 anni. E’ stato sicuramente lui a divorare i cani”, ha spiegato Claudia Cordray, proprietaria dell’attività di macellazione.

Dentro la pancia del coccodrillo: giubbotto anti-proiettile, candele di auto…

Su una delle medagliette era stampato il numero di telefono del padrone, che è stato rintracciato. L’uomo ha confermato che 24 anni fa cacciava nella stessa zona. E che la medaglietta, all’epoca della scomparsa, apparteneva a uno dei suoi cani.

Dallo stomaco del coccodrillo, inoltre, sono emersi  un giubbotto anti-proiettile, la candela di una macchina, diversi gusci di tartaruga. E artigli di lince rossa. McNeely ha spiegato che i cani pesavano circa 36 kg e il coccodrillo era il più grande che avesse mai catturato.

“Ho dovuto riacchiapparlo un paio di volte e sprecare parecchia roba, tra ganci e kayak. Per portarlo fuori dal canale l’abbiamo legato con una catena a un trattore”.

Gestione cookie