Colombia, sì alla missione per recuperare il reporter Langlois

Pubblicato il 15 Maggio 2012 - 21:17 OLTRE 6 MESI FA

BOGOTA' – Il governo colombiano ha dato il suo ok alla missione per la liberazione del corrispondente di France 24 Romeo Langlois, in mano alle Forze armate rivoluzionarie della Colombia (Farc), da fine aprile.

''Attraverso il ministero degli Esteri abbiamo informato il governo francese della nostra disponibilità a favorire la liberazione del giornalista Romeo Langlois'', ha fatto sapere il presidente colombiano Juan Manuel Santos, in un messaggio divulgato dal suo account Twitter.

Per la liberazione del giornalista, le Farc hanno chiesto una delegazione composta da membri del Comitato internazionale della Croce Rossa, dall'ex senatrice Piedad Cordoba, e da un delegato del presidente francese Francois Hollande.

Intanto, sia la Croce Rossa che Cordoba hanno manifestato la propria disponibilità a collaborare per la liberazione del giornalista, fatto prigioniero durante un conflitto a fuoco tra le Farc e le forze di sicurezza colombiane, che il giornalista stava seguendo per filmare un documentario.