Coronavirus, in Cina paziente guarito mesi fa è risultato di nuovo positivo Coronavirus, in Cina paziente guarito mesi fa è risultato di nuovo positivo

Coronavirus, in Cina paziente guarito mesi fa è risultato di nuovo positivo

Cina, uomo guarito dal coronavirus risultato di nuovo positivo

In Cina un uomo è risultato nuovamente positivo al Covid-19 o coronavirus vari mesi dopo essere guarito dalla malattia ed esser stato dimesso dall’ospedale.

Lo ha reso noto oggi la Commissione sanitaria municipale di Shanghai.

Il nuovo contagio

Il paziente è arrivato il 9 agosto in città dalla provincia di Jilin, nel nord-est della Cina. Il giorno successivo i medici dell’Ospedale Zhongshan, affiliato alla Fudan University, lo avevano visitato e avevano scoperto che erano positivo ma asintomatico.

I medici hanno deciso il ricovero del contagiato in un ospedale dedicato alla osservazione medica e al trattamento dei pazienti affetti da coronavirus.

Il primo contagio

Lo scorso aprile all’uomo era stato diagnosticato il coronavirus. L’uomo era infatti risultato tra i casi confermati “importati” in Cina continentale.

Finora le autorità di Shanghai sono riuscite a rintracciato 23 persone entrate a stretto contatto con il paziente. Sono tutte risultate negative al tampone ma attualmente si trovano in quarantena. Gli addetti hanno disinfettato le aree dove l’uomo ha prestato la propria attività.

Ieri le autorità della provincia centrale cinese dello Hubei avevano segnalato il caso di una donna risultata nuovamente positiva al Covid-19 diversi mesi dopo essersi ripresa dalla malattia. (Fonte: Ansa)

Gestione cookie