Cnn, Ansa Cnn, Ansa

Coronavirus, la mappa della CNN con l’Italia epicentro del virus

Cnn, Ansa
Coronavirus, la mappa della CNN con l’Italia epicentro del virus

ROMA – Una mappa del mondo. L’Italia al centro della mappa. Dall’Italia tante frecce che partono verso il resto dell’Europa, verso l’Africa, l’India, la Russia, il Brasile e gli Stati Uniti.

In alto la scritta: “Coronavirus cases linked to Italy”. Così viene descritta l’epidemia da coronavirus che in questi giorni sta colpendo la Cina, l’Italia, la Corea del Sud e il resto del mondo. Così viene descritta non da un blog o un sito qualunque ma così viene descritta dalla CNN.

Così la CNN vede l’Italia. Così il mondo ci vede. 

Dopo il video francese sulla pizza italiana al coronavirus ecco la mappa dell’Italia che contagia il mondo. Un’assurdità. Questo è ovvio.

Ma comunque un’assurdità che è andata in onda sulla CNN, ovvero uno dei canali di notizie più importanti e visti al mondo. Un’assurdità che quindi sarà difficile da cancellare dalla mente e dagli occhi di quanti negli Stati Uniti e non solo l’hanno vista.

“Questa è una vergogna inaudita – protesta qualcuno sui social – #cnn noi facciamo i tamponi voi li dovete pagare 300o. Siete dei pagliacci e un pagliaccio è il nostro @luigidimaio che permette queste cose ad altri paesi impestati peggio di noi!”.

Fonte: Ansa, CNN.

Gestione cookie