Coronavirus: secondo morto in Usa (stato di Washington), prima contagiata a New York

Coronavirus: secondo morto in Usa (stato di Washington), prima contagiata a New York
Coronavirus Usa. L’ospedale di Kirkland nello stato di Washington (Ansa)

ROMA – Confermato negli Stati Uniti il secondo decesso legato al coronavirus, sempre nello stato di Washington. Lo rendono noto oggi fonti della Sanità americana, aggiungendo che si registra anche il primo caso di contagio a New York.

La donna di New York contagiata in Iran

L’uomo che è morto sabato aveva 70 anni ed era “condizioni di salute scarse”, secondo l’ufficio di sanità pubblica nella contea di King, la più popolosa dello stato e sede di Seattle, città di oltre 700.000 abitanti. Sulla costa opposta, New York ha confermato il suo primo caso di positività al coronavirus.

“La paziente, una donna di circa 30 anni, ha contratto il virus mentre viaggiava in Iran ed è attualmente isolata nella sua casa”, ha detto ieri sera il governatore Andrew Cuomo. Aggiungendo che la paziente “non è in gravi condizioni ed è in una situazione controllata da quando è arrivata a New York”.

Corea del Sud: 123 nuovi casi e altri 4 morti

La Corea del Sud ha registrato altri 123 casi di infezioni dovute al nuovo coronavirus e 4 morti aggiuntivi: lo riferisce il Korea Centers for Disease Control and Prevention (Kcdc), secondo cui i contagi accertati nel Paese sono nel complesso 4.335 e i decessi 26. (fonte Ansa)

Gestione cookie