L’AVANA – Dopo la Russia la tv locale cubana annuncia che anche nei cieli dell’isola è esploso un corpo celeste. Residenti di una località nella regione centrale di Cuba hanno dichiarato aver visto un oggetto che cadeva dal cielo e che è esploso con un grande fragore, che ha fatto tremare le case del posto: lo si apprende da testimonianze raccolte dalla televisione locale. In un servizio diffuso questa mattina da Rodas, comune della provincia di Cienfuegos, i testimoni hanno descritto una luce molto intensa che e’ arrivata ad avere dimensioni importanti, paragonabili a quelle di un autobus, prima di esplodere in cielo.
”Intorno alle otto di sera di mercoledi’ (le 2.00 del mattino di ieri in Italia, Ndr) ho visto una luce che si muoveva nel cielo fino a trasformarsi in una fiamma molto grande, più grande del sole, e tre o quattro minuti dopo abbiamo sentito un’esplosione”, ha detto uno dei testimoni intervistati dalla tv.
Marcos Rodriguez, un residente nella regione presentato come un esperto, ha sostenuto da parte sua che ”tutto sembra indicare che si e’ trattato di un bolide, cioe’ un frammento di pietra e metalli che entra a gran velocita’ nell’atmosfera terrestre”. Specialisti cubani stanno esaminando la zona di Rodas alla ricerca di possibili resti minerali caduti dal cielo, ha aggiunto l’emittente tv
I commenti sono chiusi.