Dell’Utri trasferito in ospedale a Beirut. Presto fuori su cauzione?

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Aprile 2014 - 15:22 OLTRE 6 MESI FA
Marcello Dell'Utri

Marcello Dell’Utri

BEIRUT – Marcello Dell’Utri è stato trasferito in ospedale a Beirut, dove per tutta la mattina è stato sottoposto a controlli che hanno accertato l’incompatibilità con la detenzione in carcere. Un passo già previsto, visto che già Giuseppe Guastella sul Corriere della Sera mercoledì faceva notare quelle che potrebbero essere le mosse della difesa dell’ex senatore: l’ospedale e poi fuori su cauzione. Dell’Utri al momento è piantonato dalla polizia in ospedale, una struttura in convenzione con l’esercito, e può incontrare solo i familiari.

Il trasferimento in ospedale corrisponde alla strategia difensiva messa a punto dagli avvocati di Dell’Utri: chiedere al procuratore libanese gli arresti in ospedale sostenendo che le condizioni di salute non sono compatibili col carcere. Dell’Utri, 72 anni, è stato recentemente sottoposto a un’operazione di angioplastica e deve prendere quotidianamente delle medicine.

L’avvocato libanese che difende l’ex senatore, secondo il Corriere,starebbe studiando di presentare una richiesta di scarcerazione su cauzione da presentare subito dopo Pasqua.