Dmitri Peskov, portavoce di Vladimir Putin, positivo al coronavirus Dmitri Peskov, portavoce di Vladimir Putin, positivo al coronavirus

Coronavirus, portavoce di Vladimir Putin positivo: Dmitri Peskov ricoverato in ospedale

MOSCA – Dmitri Peskov, portavoce del presidente russo Vladimir Putin, è risultato positivo al coronavirus ed è stato ricoverato in ospedale.

Ricoverata in ospedale anche la moglie del portavoce del Cremlino ed ex campionessa di pattinaggio sul ghiaccio, Tatiana Navka, che è  risultata positiva.

“Siamo sotto osservazione dei medici, tutto è in ordine, in due giorni il mio quadro si è già normalizzato e la febbre è sparita”, ha raccontato Tatiana al Daily Storm.

La coppia ha deciso di andare in ospedale per non mettere a rischio il resto della famiglia.

La Navka ha sottolineato che tutti a casa avevano rispettato il regime di isolamento, tranne Peskov che è dovuto andare a lavoro.

A detta della donna, “ci può essere una tesi”: a contagiarla è stato Peskov stesso, essendo stato il primo ad ammalarsi.

“Ha portato il virus da lavoro”, ha concluso la Navka. 

Dmitri Peskov contattato dall’agenzia Interfax ha confermato di aver contratto il covid-19 e ha spiegato di essere attualmente in cura.

Prima di lui, altre persone vicine al presidente russo Putin sono risultate positive al coronavirus.

Il premier russo Mikhail Mishustin è stato contagiato ed è in ospedale dal 30 aprile, ma le sue condizioni sono in miglioramento.

Contagiati e positivi anche il ministro della Cultura, Olga Lyubimova, e il ministro delle Costruzioni, Vladimir Yakushev.

Nessun rischio invece per il presidente Putin, come riferito dall’agenzia di stampa statale Tass.

L’ultimo incontro tra il presidente russo e il portavoce Peskov risale a oltre un mese fa. (Fonte: ANSA)

Gestione cookie