Ebola. A Ginevra medico cubano infettato in Sierra Leone

Ebola in Sierra Leone
Ebola in Sierra Leone

SIERRA LEONE, FREETOWN – Un medico cubano di 43 anni, Feliz Baez Sarria, ha contratto il virus dell’Ebola in Sierra Leone e sarà trasferito con urgenza a Ginevra. A diffondere la notizia è stato il capo della delegazione cubana nel Paese. “Il dottor Baez è in buone condizioni – ha sostenuto la fonte – e adesso si trova all’interno del centro della Croce Rossa di Kerry Town, a pochi chilometri dalla capitale Freetown”.

“Non abbiamo ancora idea di quale sia stata la fonte del contagio – ha riferito Jorge Delgado Butillo, vice direttore della Cooperazione medica internazionale di Cuba. Ma adesso la cosa più urgente da fare è trasferire a Ginevra il medico infettato”. Sempre secondo quanto dichiarato da Butillo, il medico colpito dal virus avrebbe accusato febbre già domenica scorsa, senza avere tuttavia nessun altro sintomo.

Il vice direttore della Cooperazione medica di Cuba si è comunque detto sicuro che il medico colpito dall’Ebola guarirà presto. “Continueremo a lavorare intensamente – ha detto Butillo – ma certamente questo nuovo caso di infezione ci spingerà ad agire con maggiore prudenza”.

Gestione cookie