Coronavirus, in Florida nuovo record di morti Coronavirus, in Florida nuovo record di morti

Coronavirus, in Florida nuovo record di morti. Miami epicentro dell’epidemia

La Florida ha registrato un record di decessi per Covid-19, mentre lo Stato americano combatte contro un’impennata di nuovi casi.

Secondo quanto riporta il Guardian, sono stati 132 i morti nelle ultime 24 ore in Florida, portando il totale delle vittime a 4.409. 

I contagi continuano ad aumentare e nello Stato almeno 48 ospedali non hanno più letti in terapia intensiva.

La Cnn, citando alcuni esperti, ha scritto che ora “Miami è l’epicentro della pandemia” con oltre duemila pazienti ricoverati e centinaia in terapia intensiva.

La situazione è così grave che ormai, i casi registrati in Cina – da dove è partita l’epidemia – sono meno di un terzo di quelli della Florida, secondo il conteggio della Johns Hopkins University:

a ieri, la Cina aveva 85.117 casi dall’inizio della pandemia contro i 282.435 della Florida. 

Coronavirus, la situazione negli Usa

Il contagio è in aumento in almeno 35 stati e la contea di Miami emerge come il nuovo epicentro della pandemia, mentre Los Angeles è a un passo da diventare ‘red zone’.

A New York, intanto, dopo la prima giornata di ‘zero morti’ a causa del coronavirus il governatore Andrew Cuomo ha detto di temere seriamente una seconda ondata.

Secondo Cuomo c’è il rischio di nuovi contagi causati sia da chi arriva dagli stati a rischio (nonostante la quarantena imposta) sia da un rilassamento delle misure di distanziamento sociale da parte dei newyorchesi. (fonti AGI, ANSA)

Gestione cookie