Il primo fumetto di Superman venduto a 2 mln di $. Era di Nicolas Cage?

La copertina del primo fumetto di Superman

MILANO – La prima copia del fumetto di Superman, ‘Action Comics’, pubblicata nel giugno 1938, è stata venduta all’asta per la cifra record di 2,16 milioni di dollari (1,6 milioni di euro).

I nomi dell’acquirente e del venditore non sono stati rivelati anche se voci non confermate sostengono che la copia fosse di proprietà dell’attore Nicolas Cage. Nell’aprile scorso, la star di Hollywood si è vista restituire dalla polizia di Los Angeles la copia del numero 1 di “Action Comics” rubata nel 2000. Il premio Oscar l’aveva acquista nel 1997 al prezzo di 150mila dollari. Cage è un grande appassionato e collezionista di “comics”.

L’attore, all’anagrafe Nicolas Kim Coppola, per il suo nome d’arte si è ispirato a Luke Cage, personaggio dei fumetti Marvel degli anni ‘70. Non solo, ma la sua passione per i fumetti lo ha portato a chiamare il suo secondo figlio Kal-El, come il personaggio kriptoniano di Superman. In circolazione ci sarebbero solo 100 copie del primo numero di Action Comics, messo in vendita 73 anni fa al prezzo di 10 centesimi, ma solo alcune sarebbero in buone condizioni. Nel marzo scorso, un altro esemplare del fumetto è stato battuto all’incanto per 1,5 milioni di dollari.

Gestione cookie