Usa. Gatta scappa dal Colorado e viene ritrovata a New York

La gatta Willow

NEW YORK, STATI UNITI – Una gatta tigrata di nome Willow scomparsa cinque anni fa da casa a Bloomfield, Colorado, nei pressi delle Montagne Rocciose, è stata ritrovata sana e salva in una strada nella parte bassa di Manhattan da un uomo che l’ha portata ad un rifugio per animali, da dove sarà trasferita e riconsegnata alla sua famiglia, a quanto scrive il New York Times.

Come ha raggiunto New York, distante quasi 3 mila km. e come è spravissuta alla traversata ed alla vita a New York è un mistero.

I suoi proprietari, Chris e Jamie Squires, che da tempo avevano perso ogni speranza di riavere la loro gatta, sono stati rintracciati grazie ad un microchip che le era stato impiantato sotto la pelle quando era piccola.

”Come abbia potuto sopravvivere quando è scappata è semplicemente incredibile”, ha detto la signora Squires, ”perchè da queste parti sono numerosi coyote e gufi. Abbiamo postato un annuncio di gatta smarrita su Craiglist ma nessuno si è fatto vivo e alla fine abbiamo perso ogni speranza pensando che fosse stata mangiata da un coyote”.

I coniugi Squires non hanno creduto alle loro orecchie quando hanno ricevuto una telefonata riguardo a Willow dall’Animal Care and Control, che gestisce il sistema  newyorchese per il salvataggio e il ricovero degli animali. Quando hanno ricevuto via fax una foto della gatta ogni dubbio rimasto è scomparso: era Willow. La signora Squires ha dichiarato che la gatta è scappata nel 2006 o 2007 quando operai che eseguivano lavori in casa hanno lasciato aperta la porta di ingresso.

I coniugi Squires sono però un pò preoccupati riguardo all’attuale stato mentale di Willow, in precedenza dolce ed affettuosa. ”Chissà quello che ha  passato e che tipo di vita ha vissuto, specialmente a New York”, ha detto il signor Squires, ”e non sappiamo se la sua personalità è cambiata”.

 

Gestione cookie