”Niente sesso siamo inglesi” è un detto ormai tramontato e anche in Gran Bretagna la passione può uccidere. Joanne Kitchen, 41 anni, e Gary Giggs, 44 anni, stavano facendo l’amore nella loro camera da letto in un quartiere alla periferia di Manchester quando la donna, probabilmente vicina all’orgasmo, improvvisamente ha gridato: ”Spingi più forte, Chris”.
Infuriato, Giggs è corso in un cucina, e armato di un lungo coltello e tornato nella camera da letto ed ha pugnalato la donna al petto e nella schiena.
Ma siccome la Kitchen non era ancora morta e rantolava tra le lenzuola zuppe di sangue, Higgs l’ha strangolata lcon il filo del loro orologio elettrico. Si è fermato solo quando la donna ha smesso di respirare.
Quando la polizia lo ha arrestato, Higgs ha confessato tutto ed ha detto: ”Non sapevo esattamente cosa stavo pensando. Ho preso il coltello in cucina e sono corso in camera da letto. Non mi ricordo adesso di voler fare del male a Joanne. Mi ricordo che ero fuori di me dalla rabbia”.
Higgs ha così proseguito: ” quando ho visto che non era ancora morta e che stava soffrendo per le ferite, ho preso il filo dell’orologio elettrico e l’ho finita strangolandola per por fine al suo dolore. Sono profondamente spiacente per quello che ho fatto”.
Higgs è stato condannato all’ergastolo dopo aver confessato il suo delitto in tribunale. Dovrà restare in prigione almeno per 15 anni prima che possa essere presa in considerazione una qualche forma di rilascio.