Gb: vacanza da cowboy in Canada per William e Kate

Niente Vip evviv – Niente Vip, evviva i cowboy: nel loro primo viaggio ufficiale all'estero il principe William e la duchessa di Cambridge Catherine andranno al Calgary Stampede, un celebre rodeo canadese che ogni anno attrae un milione di visitatori. Difficile immaginare la coppia reale tra un mare di cappelli da cowboy e camice a scacchi, ma William e Kate faranno del loro meglio per confondersi tra la folla all'inaugurazione dell'evento l'8 luglio, alla fine del loro viaggio nove giorni in Canada.

Il viaggio in Canada avrà un significato personale per la duchessa, il cui nonno Peter Middleton, morto lo scorso novembre, era stazionato a Calgary come pilota alla fine della seconda guerra mondiale.

La coppia reale partirà poi per gli Usa, dove, in una tappa allo spettacolare Yosemite National Park, soggiornera' nell'albergo dal quale il regista Stanley Kubrick ha tratto l'ispirazione per il suo film The Shining, l'Ahwanee Hotel.

Kubrick modellò parti del suo Overlook Hotel – da foyer al salotto – sull'albergo a cinque stelle all'interno del parco. Il duca e la duchessa hanno riservato la suite presidenziale, la stessa utilizzata dal presidente Kennedy. La regina era stata in una suite vicina nel 1983.

Gestione cookie