Gerusalemme, palestinese si fa esplodere: ferito poliziotto

(foto Ansa)
(foto Ansa)

GERUSALEMME – Una donna palestinese fermata a Malee Adumim, vicino Gerusalemme, per un controllo è scesa dall’auto gridando “Allah Akbar” facendo esplodere un ordigno. Ferito leggermente un poliziotto israeliano. La donna non è morta ma è in condizioni gravi.

Intanto per far pronte alla situazione di emergenza, la polizia israeliana ha deciso di richiamare in servizio centinaia di riservisti della guardia di frontiera per far fronte all’attuale situazione di emergenza in Israele e nei Territori. A quanto pare, i riservisti saranno dislocati nelle città israeliane a popolazione mista.

Nella notte tra sabato e domenica 11 ottobre, l’aviazione israeliana ha lanciato un raid nel nord della Striscia di Gaza distruggendo due siti di Hamas per la fabbricazione di armi, secondo quanto riporta il quotidiano israeliano Haaretz citando l’esercito. Stando a fonti ospedaliere, nell’attacco è stata colpita una casa e sono morte una donna e la figlia. Le Forze di difesa israeliane (Idf) specificano che il raid è stato fatto in risposta al precedente lancio di un razzo.

Gestione cookie