Ghislaine Maxwell sparita dopo scandalo Epstein: nascosta dai potenti Ghislaine Maxwell sparita dopo scandalo Epstein: nascosta dai potenti

Jeffrey Epstein, Ghislaine Maxwell si nasconde? Pagesix: “Protetta dai potenti del mondo”

Ghislaine Maxwell sparita dopo scandalo Epstein: nascosta dai potenti
Jeffrey Epstein e Ghislane Maxwell (Foto archivio ANSA)

ROMA – Ghislaine Maxwell, la socialite britannica presunta maitresse  di Jeffrey Epstein, si nasconderebbe in una serie di “safe houses”, case sicure fornite da suoi contatti, ed è “protetta poiché possiede informazioni sulle persone più potenti del mondo”.

Maxwell, 58 anni, avrebbe procurato delle giovani donne e istruite per fare ses*so con Epstein e i suoi ricchi amici ma dopo il secondo arresto del finanziere e la morte in carcere ad agosto 2019, è scomparsa dalla scena pubblica negando sempre qualsiasi reato.

Sulla scia di un report di Reuters, secondo cui Maxwell era al centro di un’indagine dell’FBI su diverse “persone che hanno facilitato” i presunti abusi sessuali di Epstein, una fonte ha riferito Page Six:”Ghislaine è protetta. Lei e Jeffrey erano una sorta di risorsa per più governi stranieri. Avrebbero scambiato informazioni su persone potenti catturate nella loro rete, catturate a casa di Epstein”.

Secondo la fonte, Ghislaine, che ha case a Manhattan e Londra, “Non è negli Stati Uniti, si sposta. A volte sta nel Regno Unito, ma il più delle volte in altri paesi, come Israele, dove i suoi potenti contatti le hanno fornito case sicure e protezione”.

La fonte ha aggiunto che il principe Andrea aveva implorato Maxwell di farsi avanti e rilasciare un’intervista per proteggerlo dopo essere stato accusato di aver fatto se*so con Virginia Roberts Giuffre. Ma Maxwell aveva rifiutato, costringendo il principe a partecipare alla disastrosa intervista alla BBC. “Andrea ha supplicato Ghislaine di difenderlo pubblicamente. Lei valutò attentamente la richiesta ma decise che non ne sarebbe uscito nulla di buono. Non è nel suo interesse”, ha detto la fonte.

“Se il governo degli Stati Uniti fosse davvero interessato a Ghislaine, l’IRS – l’agenzia delle entrate USA – avrebbe esaminato le sue dichiarazioni di reddito e i proventi eventualmente ottenuti dalla collaborazione con Epstein e, forse, da altri altri potenti complici”. (Fonte: Pagesix)

Gestione cookie