Il padre di Groupon investe in Pawngo: il banco dei pegni virtuale

NEW YORK – Per chi nella vita non spera altro che fare affari e usare bene i propri soldi adesso è arrivato Pawngo, una specie di monte dei pegni dell’era virtuale.

Dietro c’è Lighbank, la stessa che sostiene il colosso di e-commerce e acquisti collettivi Groupon. La speranza di chi ha deciso di avventurarsi in questo nuovo settore è quello di riuscire a ritagliarsi una fetta importante dei prestiti online.

Con questo nuovo business il co-fondatore di Groupon Eric Lefkofsky si è rimesso in ballo e ha investito 2.3 milioni di dollari in questo nuovo progetto insieme a Brad Keywell. Pawngo si occupa soprattutto di orologi, gioielli e preziosi in genere: concede prestiti in cambio di questi oggetti ma può anche trattare per altro.

Le percentuali sono variabili, il 7 per cento al mese circa. Kevin Leland, co- fondatore di Pawngo è convinto che ormai si possa abbandonare il vecchio stereotipo del banco dei pegni come luogo dei beni rubati. Ma davvero la gente di convincerà a fare tutto online?

Gestione cookie