Haiti, si mobilitano le star: da coppia Jolie-Pitt a Jennifer Lopez

Anche Hollywood scende in campo per aiutare Haiti, colpita da un violento terremoto. Tra i primi a reagire, Brad Pitt e Angelina Jolie, che hanno deciso di appoggiare con un milione di dollari l’organizzazione Medici senza Frontiere.

«È orribile vedere una catastrofe di questa entità colpire una popolazione che ha sofferto povertà estrema, violenza e instabilità politica per così tanti decenni», ha detto Angelina Jolie. «Noi capiamo che dobbiamo dare la prima risposta ai bisogni immediati della popolazione che è stata privata delle abitazioni, soffre di un trauma e chiede urgenti aiuti», ha aggiunto Brad Pitt.

E poi ancora Oprah Winfrey, le attrici Kirstie Alley e la ex del telefilm “Beverly Hills, 90210” Tory Spelling, le cantanti Jennifer Lopez e Shakira.

Tra i più attivi Jimmy Jean-Louis (“Heroes”), originario di Haiti e fondatore nel 2008 della ong Hollywood Uniti per Haiti: la casa dove era cresciuto è andata completamente distrutta e l’attore ha detto di non essere riuscito a mettersi in contatto con gli anziani genitori.

Gestione cookie