Harold N. Bornstein è morto, è stato il medico di Donald Trump. Lo definì "Il presidente più sano sempre" Harold N. Bornstein è morto, è stato il medico di Donald Trump. Lo definì "Il presidente più sano sempre"

Harold N. Bornstein è morto, è stato il medico di Donald Trump. Lo definì “Il presidente più sano di sempre”

E’ morto a 73 anni Harold N. Bornstein, l’ex medico di Donald Trump che lo definì “la persona più sana mai eletta alla presidenza”, salvo poi dichiarare successivamente di essere stato costretto a scrivere il certificato.
Bornstein, è morto nella sua abitazione di Scarsdale ma non è nota la causa del decesso. 
 

Harold N. Bornstein è morto, è stato medico di Trump dal 1980 al 2017

Il gastroenterologo, è stato il medico personale di Trump dal 1980 al 2017.
Aveva “ereditato” Trump come paziente da suo padre, Jacob Bornstein e dopo che il tycoon nel 2016 è stato eletto alla presidenza, sperava che sarebbe stato nominato medico della Casa Bianca e aveva fatto pressioni per ricevere l’incarico. 
Ma dopo aver rivelato che Trump stava assumendo Propecia, un farmaco contro la calvizie. si è scontrato con il presidente ed è stato estromesso dalla sua cerchia ristretta.
 

Harold N. Bornstein è morto, assumeva ‘Propecia’ come Trump 

Lo stesso Bornstein assumeva il farmaco per mantenere al meglio la lunga e fluente chioma.
Nel 2015 Bornstein divenne famoso quando Trump lanciò la sua candidatura alla presidenza.
All’epoca, Trump aveva accusato l’avversaria democratica, Hillary Clinton, di non avere la resistenza per svolgere il ruolo di presidente.
Per rafforzare la convinzione che lui avesse una salute di ferro, Trump, che a 70 anni era la persona più anziana mai eletta presidente, aveva ordinato a Bornstein di scrivere un rapporto medico. 
In una lettera pubblicata nel dicembre 2015, Bornstein aveva scritto che Trump era “inequivocabilmente” il presidente più sano della storia e riteneva lo stato di salute del celebre uomo d’affari “sorprendentemente eccellenti”.
In seguito spiegò di aver scritto la nota in cinque minuti mentre una limousine inviata da Trump aspettava fuori dal suo ufficio.
Nelle interviste ai media, Bornstein avrebbe poi affermato di essere stato costretto a dare a Trump il brillante certificato medico.
Aveva dichiarato di essersi sentito “come lo schiavo che eseguiva ordini che arrivavano dalla Fifth Avenue”.
“Ha dettato l’intera lettera. Non ho scritto quella lettera” aveva detto due anni fa alla CNN. 
Durante il mandato di Trump, la salute del presidente è stata un argomento spesso discusso, con molti critici che hanno reagito con scetticismo alle affermazioni dei medici della Casa Bianca secondo cui era in ottima salute. 
(Fonte: Daily Mail)
Gestione cookie