incidente autostrada pullman camion incidente autostrada pullman camion

Incidente frontale in autostrada tra un pullman e un camion in Brasile: 41 i morti, molti feriti

Incidente frontale in autostrada tra un pullman e un camion in Brasile: 41 i morti, molti feriti.

Grave incidente stradale in Brasile: un pullman e un camion si sono scontrati provocando 41 morti e altre decine di feriti, secondo il portale di notizie Uol. L’incidente è avvenuto sull’autostrada Alfredo de Oliveira Carvalho, tra Taguaì e Taquarituba, a 350 km da San Paolo. 

La causa dell’incidente è ora oggetto di indagine delle autorità locali. Secondo quanto si apprende da fonti locali, il pullman avrebbe provato a sorpassare un mezzo, andando a impattare contro un camion. Il mezzo poi sarebbe andato a finire in una proprietà rurale. Sul pullman erano presenti almeno una cinquantina di lavoratori impegnati in un’azienda tessile locale.

Frontale in autostrada, molte le vittime

Al momento le forze dell’ordine sono al lavoro per tentare di identificare le vittime. Tra i morti ci sarebbero il camionista e alcuni passeggeri del pullman. Secondo quanto reso noto da un elenco ricevuto dalle squadre di soccorso, oltre all’autista dell’autobus, sul mezzo sarebbero presenti 52 lavoratori.

I cadaveri delle vittime sono stati trasportati presso l’Avaré Legal Medical Institute di San Paolo. Sembra che 37 persone avrebbero perso la vita al momento dell’incidente, mentre altri quattro negli ospedali municipali dove erano stati trasportati in condizioni gravissime. (fonte ANSA)

 

Gestione cookie