Donna uccisa a bastonate dai vicini in India: "Era una strega" Donna uccisa a bastonate dai vicini in India: "Era una strega"

Donna uccisa a bastonate dai vicini di casa in India: “Era una strega”

Una donna è stata picchiata a morte a bastonate da alcuni abitanti del suo stesso villaggio, che la ritenevano colpevole di pratiche di magia nera.

La donna uccisa a bastonate dai vicini è morta lunedì mattina, nello Stato nord orientale del Jharkhand, secondo quanto riferisce l’agenzia di stampa Ians.

La vittima, che si chiamava Geeta Devi e aveva 30 anni, è stata prelevata lunedì mattina dalla sua abitazione da un vicino di casa. Spalleggiato da almeno altre dodici persone, ha poi infierito su di lei a bastonate fino ad ucciderla.

Secondo la ricostruzione della Polizia distrettuale, arrivata sul luogo quando per la donna non c’era più nulla da fare. Due settimane fa, un figlio di Munsi Mahto è morto improvvisamente. Da allora i membri della famiglia hanno accusato Geeta di essere una strega e di avere praticato riti di magia nera nei loro confronti.

La vittima viveva con i suoi quattro figli, due femmine e due maschi, che erano in casa con lei al momento dell’aggressione, ma non hanno potuto fare nulla per salvarla.

L’accusa di essere una strega.

Sarebbe stato proprio Mahto a diffondere nel villaggio indiano l’insinuazione per cui la donna fosse una strega. A dare all’uomo l’input per disseminare tale diceria avrebbe contribuito la morte improvvisa di uno dei figli del primo, avvenuta due settimane fa.

In seguito al prematuro decesso del ragazzo, Mahto e la propria cerchia familiare avrebbero appunto dato slancio alla teoria per cui Geeta praticasse nel villaggio di Gawa il malocchio e altri rituali. Di conseguenza meritava, ad avviso dei vicini di casa, un’esecuzione.

La polizia locale è quindi giunta in quel villaggio nel nordest del Paese quando ormai non c’era più niente da fare per la trentenne. Gli agenti hanno soltanto provveduto a portare via il corpo della donna per sottoporlo ad autopsia (Fonte Ansa).

Gestione cookie