India, ladri di bambini linciati dalla folla inferocita. Come nel film Lion India, ladri di bambini linciati dalla folla inferocita. Come nel film Lion

India, ladri di bambini linciati dalla folla inferocita. Come nel film Lion

India, ladri di bambini linciati dalla folla inferocita. Come nel film Lion
India, ladri di bambini linciati dalla folla inferocita. Come nel film Lion

NEW DELHI – A Jharkhand, una folla inferocita ha linciato a morte sei presunti ladri di bambini e tale era la violenza che nemmeno la polizia è stata in grado di fermarli. Diversi agenti sono rimasti feriti nella ressa.

Tre uomini, Vikas Kumar Verma, Gautam Kumar Verna e Gangesh Gupta, sono stati trascinati fuori di casa e pestati selvaggiamente e una donna è stata violentemente aggredita: secondo gli abitanti del villaggio, infatti, rapivano i bambini.

La polizia ha affermato che nella regione giravano delle voci, così come a Saraikela, dove tre commercianti di bestiame, sono stati uccisi dalla folla sempre per lo stesso motivo. Quando gli agenti hanno raggiunto i due villaggi, in entrambi i casi sono stati aggrediti e feriti dagli abitanti che hanno dato fuoco alle auto e jeep della polizia.

Una terribile realtà, quella indiana, in cui i bambini scompaiono, vengono rapiti e mai più ritrovati. Nel film “Lion”, Saroo, il protagonista, si perde a Calcutta e si ritrova in Australia ma è fortunato perché adottato da una famiglia amorevole.

La maggior parte dei bambini indiani scomparsi rimane vittima della prostituzione, della pedopornografia, del lavoro minorile, del traffico degli organi, schiavitù domestica e racket dei medicanti e in questo caso, per sollecitare pietà e dunque guadagnare di più, subiscono anche delle mutilazioni.

Gestione cookie