India, i mediatori: “Bosusco potrebbe essere liberato a ore”

NEW DELHI – Potrebbero arrivare novità positive nella giornata di oggi, martedì 27 marzo, sul rapimento in India di Paolo Bosusco. Secondo quanto scrive Vincenzo Nigro su Repubblica, i negoziatori, dopo la trattativa del 26 marzo, hanno detto di aspettarsi novità positive.

“I colloqui per il rilascio del secondo italiano sono andati avanti bene”, ha detto il ministro dell’Interno, Un Behera, al termine della giornata di colloqui. E si aprono spiragli per la liberazione del tour operator piemontese  nelle mani dei guerriglieri maoisti. Anche i due negoziatori prescelti dai maoisti, Bd Sharma e Dandapani Mohanty, hanno confermato di attendersi una conclusione a breve: “Speriamo in un qualche risultato positivo domani”, hanno spiegato, sottolineando che Bosusco è in buone condizioni.

Intanto in India, nella regione centrale indiana del Maharashtra, gli stessi maoisti hanno fatto un attentato che è costato la vita a quindici militari.

Sul fronte dei due marò arrestati in Kerala, Salvatore Girone e Massimiliano Latorre, l’Alta Corte ha rinviato a venerdì 30 la decisione sul ricorso italiano sull’applicabilità delle leggi indiane all’incidente alla petroliera Enrica Lexie, che lo scorso 15 febbraio è costato la vita a due pescatori indiani.

 

 

Gestione cookie