CINCINNATI (OHIO) – Single e incinta grazie all’inseminazione artificiale, Christa Dias, 32 anni ha perso il lavoro a Cincinnati nell’Ohio per colpa della sua gravidanza.
Lavorava in una scuola cattolica, la Holy Family and St. Lawrence Catholic schools, quando la sua pancia ha cominciare a crescere, mostrando i segni di un bebè in arrivo. Dopo cinque mesi e mezzo di gestazione, le autorità scolastiche si sono subito indignate e hanno cacciato la professoressa perché incinta e single non sposata.
Appena si sono accorte di aver violato la legge federale contro le discriminazioni sul lavoro hanno deciso di cambiare accusa, senza però ritirare la lettera di licenziamento. “La signora Christa Dias è stata invitata a lasciare il suo posto di lavoro nella nostra scuola perché ha fatto l’inseminazione artificiale”.
In effetti nel contratto che la donna aveva firmato quando era stata assunta c’era una clausola chiara: per restare in quella scuola bisogna rispettare le regole della Chiesa, che non prevede l’inseminazione artificiale per procreare.