Invita follower su TikTok a festeggiare il suo compleanno a Huntington Beach: arrivano 2500 persone, 150 arrestati

Un invito su TikTok a una festa di compleanno è diventato virale, e Huntington Beach è stata invasa da 2.500 persone provenienti da tutta la California in vena di fare baldoria, ignorando le restrizioni. Le autorità hanno emesso un coprifuoco notturno di emergenza e la polizia ha arrestato 150 partecipanti.

TikToker invita i follower a festeggiare il suo compleanno ad Huntington Beach

All”evento, chiamato “Il contraccolpo di Adrian“, secondo i residenti e i commessi di negozi, avevano partecipato per lo più adolescenti o poco più ventenni, che hanno iniziato a far esplodere dei fuochi d’artificio vicino alla spiaggia.

Si sarebbero poi scontrati con la polizia nel centro della cittadina, alcuni hanno scritto dei graffiti sulle vetrine, altri hanno lanciato bottiglie e detriti. Gli agenti di diverse forze dell’ordine hanno cercato di disperdere la folla e tenere lontani i vandali dai negozi, a un certo punto hanno usato i gas lacrimogeni.

Disordini a Huntington Beach, danni a negozi

Mark Matters, proprietario di HQ Gastropub sulla Pacific Coast Highway e Sixth Street, ha commentato: “C’erano ragazzi che correvano in tutte le direzioni possibili. Hanno iniziato a scrivere graffiti ovunque. È orribile, perché lo fanno nei giorni più trafficati della settimana, lo fanno nei fine settimana. Hanno chiuso le attività e non è giusto. Abbiamo già affrontato abbastanza con la pandemia e ora siamo alle prese con una cosa del genere.”

I 121 adulti e i 28 minori arrestati dovranno affrontare accuse di vandalismo, violazione del coprifuoco e attacchi con i fuochi d’artificio.

Gestione cookie