Iraq: 6 esplosioni nel centro di Baghdad, 34 morti e 100 feriti

Pubblicato il 6 Aprile 2010 - 09:22 OLTRE 6 MESI FA

Sono state cinque le esplosioni avvertite a Baghdad nella mattinata di martedì. Lo ha riferito il ministero dell’Interno. Tra le deflagrazioni, ci sarebbe anche un attacco-kamikaze nel centro della città. Il bilancio per ora è di almeno 34 morti e 100 feriti.

Secondo al Jazira, gran parte dei civili uccisi e feriti sarebbero rimasti vittima del crollo di almeno due edifici residenziali nel quartiere di Shula, quartiere nord-occidentale di Baghdad.

Secondo le informazioni fornite dal ministero dell’Interno iracheno, intorno alle 10 locali (le 8 in Italia) sei diversi attentati hanno colpito la capitale. Cinque sono stati compiuti con autobomba parcheggiate a Shula e a Shukuk, nel nord-ovest della città, ma anche ad Alawi al centro e nel quartiere meridionale di Shurta Rabaa. Almeno due palazzi residenziali di Shula, prosegue al Jazira, sono crollati seminando morte e panico tra la popolazione.

Il sesto attacco è stato compiuto da un kamikaze che si è fatto esplodere nei pressi della ex sede dell’ambasciata britannica nel centro di Baghdad.