Isis, figlio di al-Baghdadi ucciso in Siria durante un combattimento

Isis annuncia morte del figlio di al Baghdadi in Siria
Isis, figlio di al-Baghdadi ucciso in Siria durante un combattimento

BEIRUT – Il figlio del leader dell’Isis, Abu Bakr al-Baghdadi, è stato ucciso durante un combattimento in Siria. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Ad annunciarlo il 4 luglio è lo Stato Islamico, che mostra una foto del giovane Huthaifa al-Badri con in mano un fucile. Il ragazzo sarebbe morto durante un combattimento armato con le truppe governative filorusse di Damasco.

Nell’annuncio dell’agenzia dell’Isis non viene precisato quando sia stato ucciso, ma solo che era un ‘combattente d’elite’, caduto mentre difendeva una centrale elettrica dall’attacco di truppe siriane e russe in provincia di Homs.

Huthaifa al-Badri, figlio di al-Baghdadi, “è stato ucciso mentre affrontava gli alawiti e i russi nei pressi di una centrale termica nella regione di Homs”, si legge nel comunicato apparso sui social media della piattaforma Aamaq, nota per diffondere notizie dello Stato Islamico. Aamaq usa il termine “nusayriti” in riferimento agli alawiti, comunità di cui fa parte il presidente siriano Bashar al Assad. Nel testo non si comunicano altri particolari della presunta uccisione di Badri.

Gestione cookie