Japan Airlines, ora si può prenotare il proprio posto lontano dai bambini piccoli Japan Airlines, ora si può prenotare il proprio posto lontano dai bambini piccoli

Japan Airlines, ora si può prenotare il proprio posto lontano dai bambini piccoli

Japan Airlines, ora si può prenotare il proprio posto lontano dai bambini piccoli
Un’ala di una aereo (foto ANSA)

ROMA – In aereo, soprattutto se il volo è a lungo raggio, stare seduti in prossimità di un bambino che grida o piange non è piacevole né rilassante. Adesso la Japan Airlines ha introdotto una nuova funzionalità nel sistema di prenotazione che indica quali posti sull’aereo saranno occupati da bambini fino a due anni, attraverso l’icona con il volto di un bebè. Japan Airlines (JAL) sul sito spiega che in questo modo i passeggeri avranno la possibilità di sapere i posti in cui siede un bambino. Da quando la funzionalità è stata pubblicata sul sito di JAL, alcuni passeggeri hanno scritto post su Twitter elogiando l’iniziativa.

“Grazie, @JAL_Official_jp per avvertirmi sui posti dove i bambini avranno intenzione di gridare durante un viaggio di 13 ore. Dovrebbe essere obbligatorio per tutte le compagnie”, ha cinguettato Rahat Ahmed. Kathy Wilkson ha replicato: “Assolutamente d’accordo con Rahat, i bambini che gridano non sono i benvenuti da nessuna parte … specialmente sui voli a lungo raggio!”. “Non c’è scampo dal chiasso ma le cuffie antirumore sono d’aiuto”, ha scritto invece un utente più tollerante.

JAL tuttavia sottolinea che la nuova iniziativa funziona solo se i passeggeri effettuano le prenotazioni attraverso il sito web della compagnia aerea e inoltre le icone col bebè non verranno visualizzate in caso di sostituzione di un aereo.

Fonte: Daily Mail

Gestione cookie