Joseph Paul Franklin, nazista che sparò a Larry Flint. Eseguita condanna a morte

Joseph Paul Franklin
Joseph Paul Franklin (LaPresse)

WASHINGTON – Ha ucciso 22 persone, ridotto su una sedia a rotelle Larry Flint. Tutto per il suo fanatismo nazista. In una prigione del Missouri, è stata eseguita la condanna a morte di un serial killer sostenitore della supremazia bianca, Joseph Paul Franklin, dopo che la Corte Suprema degli Stati Uniti ha respinto una sua ultima richiesta di sospensione della pena.

L’esecuzione, inizialmente prevista per la mezzanotte (locale), è stata rinviata fino alle prime ore del mattino a causa degli appelli presentati alla corte, ma infine, Franklin e’ stato portato nella camera della morte del carcere di Bonne Terre dove gli e’ stata praticata un’iniezione letale, e alle 7.17 e’ stato ufficialmente confermato il suo decesso.

Franklin, che tra le sue vittime conta anche il re del porno Larry Flynt, a cui sparò  nel 1978 riducendolo da allora sulla sedia a rotelle, era stato accusato di 22 omicidi, commessi tra il 1977 e il 1980, ed era stato condannato alla pena capitale per l’assassinio di un uomo, Gerald Gordon, davanti ad una sinagoga di St Louis, nel 1977.

Flint si era detto contrario all’esecuzione e ha spiegato di preferire Franklin in carcere per tutta la vita. Non è servito.

Gestione cookie