La Cadillac funebre di JFK svenduta all’asta per 160 mila dollari

La Cadillac che dopo l'assassinio trasportò Kennedy all'aeroporto di Dallas

 SCOTTSDALE, STATI UNITI – E’ stata venduta all’asta per 160.000 dollari a Scottsdale, in Arizona, la Cadillac bianca che il 22 novembre 1963 ha trasportato il corpo del presidente americano John Fitzgerald Kennedy dopo l’assassinio da Dallas all’aeroporto.

Il carro funebre fu utilizzato per percorrere i cinque chilometri che separano il Park Memorial Hospital di Dallas, dove Kennedy morì, dall’aeroporto, dove si trovava l’Air Force One, a bordo del quale, nel tragitto verso Washington, l’ex-vice presidente Lyndon Johnson assunse assunse i poteri presidenziali. Erano passate tre ore dalla morte di Jfk.

Secondo i media americani il prezzo corrente per la Cadillac Miller Meteor e’ di 40.000 dollari. Non sara’ tuttavia contento del risultato ottenuto l’ormai ex proprietario, che ha chiesto di rimanere anonimo.

In precedenza aveva tentato di vendere la vettura su eBay per un milione di dollari, ma le offerte si sono fermate a 900.000, cosi’ ha deciso di tentare la strada dell’asta. Certo, vista la storia del veicolo e la passione degli americani per il presidente assassinato a Dallas si aspettava di raggiungere una cifra ben maggiore. Ma è stato deluso.

Gestione cookie