La città di Irpin è stata liberata dai russi, il sindaco: “Gloria all’Ucraina”

Irpin è stata liberata definitivamente dai russi. L'annuncio ufficiale è stato dato dal sindaco della città ucraina.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Marzo 2022 - 17:12 OLTRE 6 MESI FA
La città di Irpin è stata liberata dai russi, il sindaco: "Gloria all'Ucraina"

La città di Irpin è stata liberata dai russi, il sindaco: “Gloria all’Ucraina” (foto Ansa)

Irpin è stata liberata dai russi, lo ha annunciato il sindaco della città aggiungendo: “Gloria all’Ucraina“. Nel frattempo, continuano i bombardamenti a Kiev e dintorni. Si tratterebbe di oltre 40 esplosioni nelle ultime 24 ore. 

Sindaco Irpin: “Città liberata dai russi”

“La nostra Irpin è stata liberata dal male di Mosca! Gloria all’Ucraina”. Lo afferma su Telegram il sindaco della città alle porte di Kiev, Alexander Markushin. 

Secondo l’emittente pubblica ucraina Supsilne News, “l’esercito ucraino sta ripulendo la città e ai residenti è stato chiesto di non tornare ancora nelle loro case”. 

Guerra in Ucraina, oltre 40 bombardamenti in 24 ore nell’area di Kiev

Nelle ultime 24 ore ci sono stati più di 40 bombardamenti da parte delle truppe russe nella regione di Kiev. Lo rende noto il capo dell’amministrazione militare regionale di Kiev Oleksandr Pavliuk, come riporta Ukrinform.

“I distretti di Bucha (comunità di Irpin, Bucha, Makariv, Borodyan, Dmytriv), Brovarsky (comunità di Velikodimersk), Vyshgorod (comunità di Dymersk, Ivankiv) hanno subito i danni maggiori a causa dei bombardamenti”, ha affermato.

Le direzioni più pericolose, secondo Pavliuk sono l’ autostrada Zhytomyr, Bucha – Irpin – Gostomel, Nemishayeve, la comunità di Dmytriv, la comunità di Makariv, a nord del distretto di Vyshgorod, il territorio di alcuni insediamenti Baryshivska, Kalityanska, la comunità di Velikodimerskaya.