Londra, un ratto a Downing Street

Pubblicato il 17 Gennaio 2011 - 17:09 OLTRE 6 MESI FA

Da Londra a New York, i topi stanno invadendo le città. Nella capitale britannica la troupe della Bbc è stata diretta testimone della gita di un grosso ratto al numero 10 di Downing Street. Le telecamere della rete inglese stavano riprendendo in diretta il commento del corrispondente politico Gary O’Donoghue, quando hanno visto il topo sui gradini della residenza del primo ministro.

“Non sarà certo il primo e neanche l’ultimo topo che vedremo davanti al civico più famoso d’Inghilterra, soprattutto da quando non c’è più Humphrey”, scrive ironicamente l’inglese Mail, riferendosi al gatto che, dal 19898, è stato la mascotte di tre premier: prima i conservatori Margareth Thatcher e John Major, poi il laburista Tony Blair, che però lo sfrattò.

Solo pochi giorni fa nella metropolitana di New York era stato il turno di un altro ratto, che, sulla linea 4 della tube di Brooklyn, era finito sulla faccia di un passeggero appisolato. Ma per la Grande Mela la popolazione di roditori non è una novità. Secondo le stime, nella città, su una popolazi0ne di 8 milioni di abitanti, ci sono almeno 17 milioni di topi.

[gmap]