Lui ti picchia? Ordina una pizza sperando che il maresciallo capisca

Lui ti picchia? Ordina una pizza sperando che il maresciallo capisca
Lui ti picchia? Ordina una pizza sperando che il maresciallo capisca

ROMA – Lui ti picchia? Ordina una pizza sperando il maresciallo capisca. E’ successo in America, siamo sicuri che il maresciallo italiano del 112 capirebbe altrettanto rapidamente? Operatore 911: “Pronto, dov’è l’emergenza?”. Risponde una ragazza, “123 Main Street 123”. Operatore: “che succede lì?”. Ragazza, “Oh, volevo ordinare una pizza”.

Il ragazzo, completamente ubriaco, la picchiava. A chi chiedere aiuto con l’energumeno fra i piedi? Idea geniale: la ragazza prende il telefono e ordina una pizza, bella grande per tutti e due, mezza peperoni, mezza peperoni e funghi. Solo che all’altro capo del telefono non c’è un pronto-pizza, ma l’operatore del 911, la polizia negli Stati Uniti. “Ha capito che ha chiamato il 911?” domanda in principio lo sbalordito operatore.

Calma e sangue freddo: la ragazza risponde certo, “quanto ci mette a portarmela questa pizza?”. L’operatore finalmente si mette allo stesso livello di genialità della ragazza e capisce: non può parlare vero? le mando qualcuno, ci sono armi in casa? Qualche minuto e un poliziotto bussa alla porta, quindi arresta l’ubriacone molesto che alza le mani. L’operatore è giustamente compiaciuto di aver compreso, ma riconosce alla ragazza tutto il merito, la paura aguzza l’ingegno: per questo ha pubblicato sul social Reddit tutta la telefonata. Che diventa immediatamente virale negli Usa (leggi qui il testo integrale della telefonata).

E’ triste costatare la quotidiana violenza vigliacca di uomini che picchiano le donne. Ma un insegnamento si può trarre: se lui ti picchia, ordina una pizza e spera che il maresciallo capisca. E magari al call center della polizia mettiamoci una donna. Pare siano più perspicaci.

 

Gestione cookie