KUALA LUMPUR, MALAYSIA – Quando si dice coraggio. Una donna malaysiana, Han Besau, 55 anni, ha salvato da sicura morte il marito assalito da una tigre nella giungla picchiando ripetutamente il felino sulla testa con un mestolo da cucina e facendolo fuggire, a quanto riferisce l’Associated Press.
La tigre è balzata sul poveretto, Tambun Gediu, nei pressi di un insediamento nella giungla della tribù Jahai, nello stato del Perak, mentre questi era a caccia di scoiattoli.
La moglie ha udito le sue grida d’aiuto e si è precipitata fuori di casa brandendo il mestolo con cui ha affrontato la fiera.
Tambun non è uscito completamente illeso dall’attacco, ed è ricoverato in ospedale con lacerazioni al volto ed alle gambe. L’uomo ha raccontato alla polizia che ha cercato di sfuggire alla tigre arrampicandosi su un albero, ma che il felino ha tentato di trascinarlo a terra.
”Ero terrorizzato ed ho colpito la tigre sul muso con tutte le mie forze, ma inutilmente”. La fiera non voleva mollare la sua preda. Ha proseguito Tambun: ”Ho dovuto lottare disperatamente per tener lontane le sue fauci da me, e se mia moglie non fosse arrivata in tempo mi avrebbe sbranato sicuramente”.
Shabrina Shariff, direttrice del dipartimento per la fauna selvatica nel Perak, ha dichiarato che i ranger stanno cercando la tigre per spingerla più all’interno della giungla, dove non ci sono insediamenti umani. La Shariff ha aggiunto che nelle giungle dello stato vivono circa 200 tigri.