Malesia, tuo marito è violento? Impara l'obbedienza, un club ti dice come

KUALA LAMPUR – Per combattere contro infedeltà, divorzio e violenza coniugale, hanno fondato il ''club delle spose obbedienti'': l'iniziativa è di un gruppo di malaysiane, che intendono aiutare le donne ad accontentare i loro mariti. Il club, che sarà lanciato sabato prossimo a Kuala Lampur, servirà a far capire alle mogli come compiacere i loro uomini, evitando così che i mariti si comportino male a casa.

"Noi vogliamo proporre loro di essere obbedienti per ridurre i problemi della nostra società'', ha spiegato Maznah Taufik, citando appunto il divorzio, l'infedeltà e la violenza fra coniugi. ''Le donne obbedienti garantiscono ai loro mariti divertimento, oltre che di occuparsi del loro abbigliamento e della loro alimentazione'', ha aggiunto. La religione di Stato della Malesia è l'islam: il 60% della popolazione è musulmana, per lo più moderata. Seguono poi buddisti, cristiani e induisti.

Secondo la stampa locale, i casi di divorzio sono raddoppiati fra il 2005 e il 2007, con un tasso di incidenza maggiore fra coppie musulmane che non musulmane.

Gestione cookie