Mario Adinolfi: "Celibato ecclesiastico? Copiamo The New Pope, ma non c'è contrapposizione tra i due papi" Mario Adinolfi: "Celibato ecclesiastico? Copiamo The New Pope, ma non c'è contrapposizione tra i due papi"

Mario Adinolfi: “Celibato ecclesiastico? Copiamo The New Pope, ma non c’è contrapposizione tra i due papi”

Mario Adinolfi: "Celibato ecclesiastico? Copiamo The New Pope, ma non c'è contrapposizione tra i due papi"
Mario Adinolfi (Ansa)

ROMA  –  Il dibattito sul celibato ecclesiastico tra papa Ratzinger e papa Francesco? Siamo tutti qui a copiare The New Pope, ma in realtà la contrapposizione non c’è”: a dirlo è Mario Adinolfi, giornalista e blogger fondatore del Popolo della Famiglia. 

Intervenendo alla trasmissione L’Italia s’è desta su Radio Cusano Campus, Adinolfi ha difeso entrambi i pontefici, cercando di sedare la polemica: “Sono 50 anni che sento il dibattito sul celibato ecclesiastico che domani finisce. Tutti i papi hanno detto che non può essere toccato. Ovviamente si discute di eccezioni, come è stato fatto sull’Amazzonia. Ma l’eccezione conferma la regola. Se pure dovrebbe essere ammesse sarebbe analoga all’eccezione che lo stesso Ratzinger ha concesso ai preti anglicani convertiti che sono diventati sacerdoti cattolici pur avendo moglie. Ogni tanto ho l’impressione che la vita e il giornalismo vogliano imitare la cattiva televisione, stiamo tutti qui a copiare The New Pope, ma in realtà la contrapposizione tra i due papi non c’è. Non la possiamo buttare sempre in caciara, non è sempre guelfi contro ghibellini”. (Fonte: Radio Cusano Campus)

Gestione cookie