ROMA – Un biglietto di sola andata per vivere su Marte, a partire dal 2022. Sono in tanti, nonostante l’offerta non sia proprio allettante, a voler provare: 100.000 persone hanno presentato la propria disponibilità a partecipare al progetto Mars One, che dovrebbe partire nel 2022. I 100.000 che si sono presentati per 40 soli posti disponibili – riporta la Cnn – sono pronti a trascorrere la loro vita su Marte.
La prima missione costerà – afferma il cofondatore e amministratore delegato di Mars One, Bas Lansdorp – 6 miliardi di dollari e sarà pagata da sponsor e organizzazioni varie in cambio dei diritti per riprendere la colonizzazione di marte. ”Vogliamo raccontare la storia al mondo: l’uomo su Marte e la sua colonizzazione, dando vita a una nuova Terra. Queste è una delle cose più eccitanti che accadranno e vogliamo condividerla con il mondo intero” aggiunge Lansdorop.
I primi 4 dei 40 che saranno selezionati parteciperanno alla prima missione, che lascerà la Terra nel 2022. Un altro gruppo di quattro partirà due anni dopo. Gli astronauti dovranno completare otto anni di addestramento.
I commenti sono chiusi.