Messico: trovato 72 cadaveri in una fattoria del nord-est

Macabra scoperta da parte dell’esercito messicano nella mattinata di mercoledì 25 agosto: i militari messicani hanno trovato 72 cadaveri in una fattoria nel nord-est del Paese dopo uno scontro con dei sospetti criminali in cui sono morti un soldato e tre sicari.

Lo ha annunciato il ministero della Marina.

I soldati hanno ritrovato i cadaveri (58 uomini e 14 donne) in una fossa comune a Tamaulipas, nelle vicinanze di San Fernando, secondo quanto riferisce la stampa locale. Tamaulipas e’ uno degli Stati messicani piu’ violenti, dominato da due potenti cartelli della droga che si contendono il potere.

La scoperta dei corpi – che la polizia ritiene essere vittime del narcotraffico e sui quali ha avviato l’identificazione – è avvenuta dopo un raid delle forze dell’ordine che hanno assaltato la fattoria via terra e anche con aerei, per arrestare i sospetti narcotrafficanti che si nascondevano all’interno della proprietà.

I militari hanno inoltre trovato un vero arsenale composto da 21 pistole, 7 fucili 101 caricatori, 6.949 cartucce di diverso calibro, quattro giubbotti antiproiettile, giubbe mimetiche e quattro camion con falsa immatricolazione camuffati da mezzi del ministero della Difesa

Gestione cookie