X

Messico, cocktail molotov in un bar di Cancun: 8 morti

di Alberto Francavilla |31 Agosto 2010 16:46

Otto persone sono morte oggi nell’attacco a un bar nella famosa località turistica messicana di Cancun. La notizia è stata resa nota dalla Procura cittadina.

L’agguato è avvenuto all’alba. Contro il locale “Castillo del Mar” della stazione balneare nell’est del Messico sono stati lanciati cocktail molotov.

Sei delle otto vittime sono donne che lavoravano nel locale come cameriere. Le altre due sono uomini, due clienti di cui non è stata resa nota l’identità. Secondo il Diario dello Yucatan online, il gruppo autore dell’attentato è arrivato davanti al locale a bordo di due auto. Poi i killer sono entrati nel bar e hanno gettato le molotov, che hanno immediatamente fatto esplodere l’incendio.

Molti dei clienti e delle persone che lavoravano nel locale sono comunque riuscite a fuggire. Il procuratore statale della Giustizia, Francisco Alor Quesada, ha affermato che al momento non si hanno elementi per l’identificazione degli attentatori, ma il proprietario in passato aveva ricevuto minacce e proposte di protezione da parte della criminalità organizzata di Cancun.

Scelti per te