Messico, va a ubriacarsi e scompare. Creduto morto, torna e c’è il suo funerale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Agosto 2014 - 19:45 OLTRE 6 MESI FA
Messico, va a ubriacarsi e scompare. Creduto morto, torna e c'è il suo funerale

Messico, va a ubriacarsi e scompare. Creduto morto, torna e c’è il suo funerale

CITTA’ DEL MESSICO – Era scomparso dopo essersi ubriacato, la famiglia lo credeva morto. Quando è tornato a casa, ha trovato il proprio funerale. E’ successo in Messico.

Jorge Flores è tornato a casa dopo vari giorni trascorsi a bere e a fare baldoria con gli amici e si è trovato con la famiglia e gli amici riuniti per il suo funerale: Jorge Flores èun amante delle “fieste” messicane che vive a Santa Ana Chiautempan, nello stato di Messico, a circa 50 km dalla capitale.

Abituati alle assenze di Jorge, i parenti in un primo momento non hanno dato importanza al fatto che erano passati vari giorni senza che l’uomo si facesse vivo, ma quando sua sorella Cristina ha saputo del ritrovamento di un cadavere non identificato, si è recata all’obitorio locale dove ha trovato un corpo il cui volto somigliava molto a quello di Jorge.

Una volta prelevata la salma, la famiglia ha organizzato una veglia funebre, ma mentre tutti erano riuniti in preghiera – ha raccontato Cristina alla stampa locale –

“è arrivato un amico in un taxi dicendoci ‘ecco, vi ho riportato il signor Jorge’, ed era lui. Siamo rimasti di stucco: mio fratello era vivo e vegeto, e noi stavamo pregando per una persona che non conoscevamo”.