Modella pelle e ossa con photoshop, Ralph Lauren si scusa

Pelle e ossa per una pubblicità di Ralph Lauren: la testa più grande del busto e della vita, le gambe sottilissime infilate nei jeans. L’immagine di una modella, frutto dei ritocchi al photo-shop, ultima campagna pubblicitaria per il marcio Blu Label di Ralph Lauren, rilancia la polemiche sulle indossatrici “taglia zero”.

La protagonista è una bellissima indossatrice, Filippa Hamilton, che ha un’accettabilissima “size 8”, l’equivalente in Italia della 44. Ma per la campagna pubblicitaria, la sua foto e’ stata grottescamente ritoccata: pizzicata dal sito web Photoshop Disasters e rilanciata dal blog Boing Boing, l’immagine pubblicitaria -avvistata in un negozio di Tokyo, scrive il “Daily Mail”- ha costretto alle scuse il noto marchio statunitense.

«In 42 anni abbiamo costruito un marchio costruito sulla qualità e l’integrità», ha detto un portavoce. «Riconosciamo di essere responsabili di una foto di scarsa qualita’ e che i ritocchi hanno dato un’immagine molto distorta del corpo femminile».

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie