Mondiali. Troppi clienti stranieri, ”importate” prostitute da altre regioni

Prostitute brasiliane
Prostitute brasiliane

BRASILE, SAN PAOLO -L’eccesso di clienti stranieri, a causa dei Mondiali di calcio in corso sta costringendo parecchie agenzie di escort e night club di San Paolo a ”importare” prostitute da altre regioni brasiliane. Secondo ‘Folha de S.Paulo’, il movimento notturno è particolarmente intenso negli hotel della megalopoli dove sono ospitati i dirigenti della Fifa.

”Finora pensavo che il periodo di Formula Uno fosse imbattibile, ma ora con la Coppa il mio lavoro è allucinante”, ha rivelato Nashila, 23 anni, proveniente dallo Stato meridionale del Rio Grande do Sul. ”Mai visti tanti ‘gringos’ in Brasile come adesso”, ha aggiunto la ragazza, che per gli incontri negli alberghi di lusso chiede 900 dollari.

Secondo dati del ministero del Turismo verde-oro, circa 600 mila stranieri si trovano nel Paese sudamericano per via del torneo iridato. Di questi, oltre 60 mila circolano a San Paolo. Successo per le ‘lucciole’ anche a Brasilia, dove non è difficile incontrarle attorno allo stadio Mane’ Garrincha: ”Per gli stranieri il prezzo è di 5 mila reais (quasi 1.700 euro), per meno non vale la pena”, ha spiegato una giovane, che ha detto di chiamarsi Marcia a ‘UOL Esporte’.

Meno soddisfatte, invece, le professioniste di Rio de Janeiro: a Copacabana – tradizionale ritrovo della prostituzione, anche grazie all’alta concentrazione di turisti – parecchie lamentano ”pessimi affari” per la presenza di troppi clienti latino-americani. ”Sono i più tirchi”, si sfoga Lia, 27 anni, originaria di Manaus. La crisi non sembra però riguardare le case notturne del quartiere: tutte le notti lunghe file si formano all’esterno, costringendo spesso i buttafuori a chiudere le porte in anticipo.

Comments are closed.

Gestione cookie