Mondiali. Presidente Argentina de Kirchner non sarà alla finale

Cristina de Kirchner
Cristina de Kirchner

ARGENTINA, BUENOS AIRES – La presidente argentina Cristina Fernandez de Kirchner non sarà presente alla finale dei mondiali domenica a Rio de Janeiro tra la nazionale del suo paese e la Germania, a causa di “una faringolaringite severa” e di una serie di “impegni già presi”.

Nel ricordare che sabato riceverà a Buenos Aires il presidente russo Vladimir Putin in quella che sarà “un’intensa giornata di lavoro”, la ‘presidenta’ sottolinea in una lettera inviata alla collega brasiliana Dilma Rousseff che martedì sarà a Brasilia per partecipare a un vertice dell’Unasur, l’Unione delle nazioni sudamericane.

Lunedi la Kirchner ha d’altra parte in programma di viaggiare da Buenos Aires a Rio Gallegos, nel sud dell’Argentina, “per partecipare alla festa del primo compleanno” del nipote, Nestor Ivan.

“Pure te sei nonna e puoi quindi comprendere il desiderio di condividere questo avvenimento con la mia famiglia”, precisa la presidente, dopo aver ringraziato la Rousseff per l’invito e ricordando che i medici le hanno chiesto di prendere una giornata di riposo la domenica per evitare “eventuali ricadute” della laringofaringite.

Gestione cookie