Mongolfiera, bimbo è disperso: si cerca oggetto caduto dal pallone

Pubblicato il 16 Ottobre 2009 - 00:09 OLTRE 6 MESI FA

Non ci sono tracce, negli Stati Uniti, di Falcon Heene, un bimbo di sei anni che si ritiene sia salito a bordo di un pallone aerostatico costruito in casa dal padre e sfuggito al controllo giovedì 15 ottobre  in Colorado.

Si credeva che il bimbo si trovasse sul pallone, ma l’oggetto, una volta atterrato, è stato trovato privo di persone. Una possibilità, la speranza, è che Falcon, sulla mongolfiera, non sia mai salito.

Il piccolo forse si trovava su una navicella attaccata al pallone che però non è stata ancora ritrovata e si teme che possa essere caduto mentre era in volo. Un oggetto, riporta la Cnn, è stato visto cadere dall’artigianale velivolo e sono ancora in corso le ricerche a terra per capire di cosa si tratta.

Speranze e congetture si susseguono, come ammette alla Cnn Eloise Campanella, portavoce dello sceriffo di Larimer County: «Non pensiamo che il bimbo sia caduto dal pallone, più facile che si trovi da qualche parte a terra, ma sono solo congetture. Il canestro del pallone non è rotto e non sembra che qualcuno possa essere caduto da lì. Stiamo perlustrando il vicinato, forse ha paura e non è pronto per essere trovato».