Morto lo stunt-man che alle Olimpiadi di Londra si era lanciato come James Bond

Mark Sutton si lancia alle Olimpiadi Londra
Mark Sutton si lancia alle Olimpiadi Londra

LONDRA, GRAN RETAGNA – Lo stunt-man che si era lanciato con il paracadute travestito da James Bond alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra nel 2012, è morto in Svizzera mentre praticava il “wingsuit”, un lancio con una “tuta alare” che permette di planare a lungo, prima di atterrare con un paracadute.

Lo riferisce la stampa britannica. Mark Sutton, 41 anni, si è schiantato per motivi ancora ignoti contro un rilievo nei pressi di Marigny, vicino alla frontiera con la Francia, dopo essersi lanciato da un elicottero nel corso di un raduno di tre giorni di wingsuit (disciplina inventata dal paracadutista francese Patrick de Gayardon, morto durante un lancio con la tuta alare).

Sutton, ex ufficiale dell’esercito, era stato la controfigura di Daniel Craig, uno di ”succesori” di James Bond, in uno dei momenti più spettacolari della cerimonia di apertura delle Olimpiadi: travestito da James Bond era atterrato col paracadute nello stadio, insieme ad un altro cascatore travestito da regina Elisabetta.

Comments are closed.

Gestione cookie