mosca allarmi bomba mosca allarmi bomba

Mosca, raffica di allarmi bomba: migliaia di persone sgomberate da 12 centri commerciali

mosca allarmi bomba
Mosca, serie di allarmi bomba: 4mila persone sgomberate da dieci centri commerciali

MOSCA – Raffica di allarmi bomba a Mosca. Almeno quattromila persone sono state sgomberate da una stazione ferroviaria e da 12 centri commerciali per una serie di allarmi bomba. A riferirlo è la Tass che cita fonti delle forze di sicurezza. 

E così torna in Russia il terrorismo telefonico. Secondo Interfax si tratta di minacce anonime: “Ci sono state chiamate anonime riguarda a bombe piazzate nei centri commerciali di Kapitoly, Yevropeisky, Gorod, Megapolis, Tsvetnoi, Gorbushkin Dvor, Zvyozdochka e Atrium”, ha detto la fonte, senza nominare gli altri due. 

Notizie diffuse precedentemente parlavano di minacce di esplosioni nel centro Kapitoly sulla Sheremetyevskaya a Mosca e nel Gorbushkin Dvor, dove sono stati fatti allontanare clienti e personale. I centri sono ora oggetto di perquisizioni da parte di squadre di agenti e di unità cinofile.

L’ultima ondata del “terrorismo telefonico” in Russia risale all’autunno del 2017 quando da mille centri commerciali, stazioni ferroviarie e altri luoghi pubblici sono state evacuate in totale 350mila persone. In nessun caso non è stata confermata la minaccia di esplosione.

 

 

Gestione cookie