Nepal, deputato gay offre “luna di miele” al leader degli omosessuali indiano

Il Nepal è l’unico nel sud dell’Asia in cui la Corte Suprema ha riconosciuto i matrimoni tra persone dello stesso sesso, chiedendo al governo di impegnarsi a creare leggi che rendano possibili tali unioni.
Sunil Babu Pant

Il primo deputato del Nepal dichiaratamente omosessuale ha offerto un pacchetto “luna di miele” al principe della provincia del Rajkot, Manvendra Singh Gohil, leader del movimento per i diritti dei gay in India.

Il deputato nepalese, Sunil Babu Pant, è il fondatore della prima agenzia di viaggi che organizza tour romantici per coppie gay e lesbiche nel Paese. Il prossimo febbraio l’agenzia Pink Mountains Travel ospiterà l’Asian Gay Symposium a Kathmandu, per promuovere ufficialmente il turismo delle coppie omosessuali in Nepal.

Lo Stato è l’unico nel sud dell’Asia in cui la Corte Suprema ha riconosciuto i matrimoni tra persone dello stesso sesso, chiedendo al governo di impegnarsi a creare leggi che rendano possibili tali unioni.

Ma la comunità omosessuale nepalese dovrà aspettare almeno fino al 28 maggio 2010, data in cui il Paese promulgherà la nuova Costituzione.

Pant ha dichiarato: «Una volta che saranno in vigore delle leggi sui matrimoni gay, saremo felici di ospitare turisti omosessuali che vogliono venire a sposarsi qui».

Gestione cookie