grattacielo new york grattacielo new york

New York, il grattacielo dei super ricchi è un incubo: perdite d’acqua, oscillazioni e rumori

Il 432 Park Avenue di New York è forse il grattacielo più appariscente della Grande Mela, quando è stato realizzato nel 2015, era l’edificio residenziale più alto del mondo e prometteva di essere anche il più lussuoso al mondo.

Ma per i super ricchi che hanno acquistato i 104 appartamenti, distribuiti su 85 piani, pagati anche 88 milioni di dollari ciascuno, ora sta diventando un incubo.

Il 432 Park Avenue di New York sta diventando un grattacielo “incubo”

L’impianto idraulico provoca inondazioni, il grattacielo quando c’è forte vento oscilla, i pavimenti scricchiolano e gli ascensori non funzionano come dovrebbero.

Anche Jennifer Lopez ha comprato una casa ma tale è il livello di esclusività, che le identità di tanti altri acquirenti sono nascoste dietro società di comodo.

I residenti sono furiosi e allarmati per le perdite, gli scricchiolii, le oscillazioni e i frequenti problemi con gli ascensori, in un edificio che ha solo pochi anni e che continua ad essere spacciato come un “dono di Dio al mondo”.

Il peggiore dei rumori, tra colpi e ticchettii, è prodotto dallo scivolo comune dei rifiuti che quando viene utilizzato “sembra quello di una bomba”. I fischi prodotti dall’aria che passa attraverso le porte e nei vani degli ascensori è un problema comune negli edifici super alti e molto sottili.

Più è alto un grattacielo e maggiore è la forza del vento, soprattutto più in alto, dove rimbalza sulla struttura creando dei vortici che provocano delle turbolenze.

Residenti dell’attico soffrono la nausea per le continue oscillazioni

I residenti nell’attico hanno riferito che a causa delle oscillazioni soffrono di forti nausee.

I forti venti che martellano 432 Park Avenue incidono anche sul funzionamento degli ascensori. Nel 2019 una persona è rimasta intrappolata per un’ora e mezza.

Sarina Abramovich e il marito Mikhail, che vivono a Londra e hanno fatto fortuna nel settore del petrolio e del gas, sono stati i primi acquirenti, pagando quasi $ 17 milioni per un appartamento di 325 mq.

Al New York Times ha raccontato che che nell’edificio ci sono state varie inondazioni, una delle quali ha causato danni al suo appartamento per $ 500.000.

Alcuni vicini litigano tra loro per i vari problemi. “Qui tutti si odiano” ha ammesso Sarina Abramovich.

In ogni caso, 432 Park Avenue per un gran numero di “residenti” rappresenta solo una seconda o addirittura una terza abitazione. Gli appartamenti scricchiolanti e che perdono acqua nella maggior parte sono disabitati.

 

Gestione cookie