New York: palazzo Bronx in fiamme, tra i morti almeno un bambino. Peggior incendio da 25 anni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Dicembre 2017 - 07:58 OLTRE 6 MESI FA
bronx-incendio

Incendio in un palazzo del Bronx a New York (foto Ansa)

NEW YORK – E’ di almeno 12 morti (tra cui almeno un bambino) e di 15 feriti il bilancio di un incendio scoppiato in un edificio residenziale a New York, nel Bronx. Le cause dell’incendio non sono ancora note.

Il rogo è divampato in un edificio residenziale di cinque piani a New York, nel quartiere di Little Italy al Bronx, proprio a fianco del Bronx Zoo. E’ il peggiore incendio della città da 25 anni. Almeno 12 i feriti, di cui quattro ricoverati in gravi condizioni. Tra i morti anche un bambino di un anno.

Le fiamme – secondo una prima ricostruzione – sono divampate al primo piano e si sono velocemente propagate all’intero edificio anche grazie al forte vento. Le cause della tragedia sono ancora da chiarire, in una serata dalle temperature polari. Almeno 12 le persone salvate dai soccorritori. Per incontrare un incendio più grave a New York bisogna riandare al 1990, quando le fiamme, sempre nel Bronx, avvolsero l’Happy Land Social Club uccidendo 87 persone.

Aggiunge La Stampa:

«Sono spiacente di comunicare che 12 newyorchesi sono morti», ha detto de Blasio mentre i vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme. Il sindaco è arrivato subito sul posto dove oltre 170 vigili del fuoco hanno domato le fiamme con difficoltà. Il palazzo ha 5 piani e si trova quasi all’angolo con la East 187th Street, vicino alla Fordham University e allo zoo del Bronx. L’edificio, costruito nel 1916 in mattoni e intonaco, non era a prova di fuoco, secondo quanto riporta il New York Times.