New York, a Long Island è caccia al serial killer. Altri tre cadaveri trovati

NEW YORK – Gli investigatori della Contea di Suffolk hanno pochi dubbi: c’ è  un serial killer che si aggira sulle spiagge di Long Island, a nord est di New York. Dopo che a dicembre erano stati trovati nella zona i corpi di quattro prostitute, tutte di età compresa tra i 22 e i 27 anni, ora la polizia ha scoperto nella stessa area i resti di altri tre cadaveri, che devono ancora essere identificati.

Un altro cadavere, poi, era stato rivenuto la settimana scorsa a pochi chilometri da li’, sempre nell’entroterra compreso tra le spiagge di Gilgo Beach e Oak Beach. In quella zona corre la Ocean Parkway, la superstrada newyorkese che collega Manhattan con Long Island. Anche quel cadavere deve ancora essere identificato. Ma le autorità non escludono l’ipotesi che si tratti di una donna, così come temono che siano femminili i resti umani degli ultimi tre ritrovamenti.

Otto corpi per una sola zona, quattro dei quali certamente di prostitute, lasciano pochi dubbi circa l’ipotesi investigativa. ”Quattro corpi trovati nella stessa area è una circostanza che parla da sola – ha detto alla ABC Richard Dormer, commissario della Suffolk County Police -. E’ più che una coincidenza. Qui possiamo benissimo essere di fronte a un serial killer”.

Tanto più che la polizia è convinta che i cadaveri possano essere nove. Gli otto ritrovamenti susseguitisi da dicembre ad oggi sono infatti il frutto delle ricerche scattate per la scomparsa di un’altra prostituta, Shannan Gilbert, 24 anni, che come le altre vittime era solita mettere i suoi annunci via web su Craigslist. La donna, che viveva in New Jersey, fu vista l’ultima volta proprio a Oak Beach, il primo maggio scorso. Aveva appena incontrato un cliente. Da allora, di lei nessuna traccia. Il cliente – ha precisato la polizia – ”non e’ tra i sospettati”.

Le indagini sulla scomparsa della donna hanno portato la polizia di Suffolk a setacciare l’area, ed e’ stato per quello che, a dicembre, sono stati trovati dapprima uno, quindi altri tre corpi. Nessuno dei quali era di Shannan Gilbert. Ma erano tutti di donne come lei: giovani prostitute. Un quinto corpo e’ stato trovato la settimana scorsa. Altri tre ora. E la polizia ritiene che il nono, quello della stessa Gilbert, ”dovrebbe essere in quest’area” ha precisato il capo dei detective di Suffolk, Dominich Varrone. Non lo dice, ma ha pochi dubbi: tutto ciò è opera di un serial killer.

Gestione cookie